lunedì 9 giugno 2014

Tutto sul mondo dei foil!!!!

Ciaooo! Eccomi finalmente con il post (ed il video) tanto richiesto per conoscere il mondo dei foil!
Innanzitutto, cosa sono i foil?
I foil sono dei fogli laminati sottilissimi, che si trovano ormai in svariate colorazioni e fantasie; e la loro peculiarità sta proprio nel fatto che smalti delle stesse tonalità non se ne trovano, e quindi donano all'unghia degli effetti spesso sbrilluccicosi e olografici davvero unici!



Dove reperirli?
Io personalmente li ho sempre trovati nei negozi cinesi, al mercatino o in qualche negozio per estetiste; in alternativa vi lascio qualche link utile per acquistarli online:

siti cinesi: 
- sfusi qui e qui
- set completi qui e qui
- solo colla qui
siti italiani:
  • Gamax.it (ss gratis per ordini suoperiori a 50€)

Come si applicano?
L'applicazione è davvero semplicissima! Esistono 2 tipologie di applicazione: quella con colla specifica ( ho appena scoperto che può essere sostiuita con la colla per doratura che si usa nel decoupage) e quella senza.
Per entrambi i procedimenti vi lascio al  VIDEO in cui vi spiego per bene tutti i passaggi.

Quanto durano i foil?
Beh dipende. Se li sigillate con top coat normale, non + di 3-5 giorni (di solito tendono a sbeccarsi in punta). Se invece utilizzate top coat semipermanenti o gel la durata varierà in base alla qualità del prodotto scelto!

I foil possono essere usati con i gel?
Certo! In questo caso il procedimento con colla sarà lo stesso (ricordandovi di catalizzare il gel di base e poi mettere la colla), oppure se non avete la colla basterà applicare il gel, catalizzarlo e prima di sgrassare applicare il foil! Quiil video con i gel

Si possono fare nail art sui foil?
 Certo! con gli smalti normali non avrete problemi! Ma fate attenzione quando utilizzate gli acrilici! Acrilici e foil sono incompatibili! Quindi prima di usarli stendete prima una passata di top coat! è importante!!

Vi lascio anche delle  mie vecchie nail art per darvi qualche spunto carino!











Baci Baciottoniiii!!

10 commenti:

  1. Ciao.. Vorrei sapere qnt passate di semipermanente si devono fare x poi applicare il foils.. Ho provato cn tre passate di colore ma nn sn riuscita ad avere L' effetto ke volevo.. Nn mi si è attaccato bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Con cosa hai privato ad attaccare il foil ? Le passate di colore non c'entrano niente

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Ti ringrazio in anticipo... Ciao

    RispondiElimina
  3. come si possono rimuovere le nail foil?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Quanto dura di solito il semipermanente con il foil? A me il semipermanente dura sempre almeno 3 settimane, ma quando uso il foil (ricoprendo tutta l'unghia) dopo pochissimi giorni si stacca lo strato superiore comprendente foil e top coat semipermanente. Si sbecca un po' per volta e dopo un po' ho solo più il semipermanente che c'era sotto il foil. Sia la colla sia il semipermanente sono di ottima marca. È normale che la durata sia molto inferiore rispetto al solo semipermanente?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che succede a me, anche se io lo applico su gel e sto cercando una soluzione. Tu hai risolto?

      Elimina
  5. Ciao, volevo sapere una cosa. Io uso lo smalto normale, se uso la colla gel per foil che va messa in lampada, avere lo smalto normale sotto da problemi? Anche la base e il top coat sono normali e non a gel. Grazie mille

    RispondiElimina